Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 18:20

Pioggia, vento e mareggiate, scatta l'allerta

Codice giallo della protezione civile regionale per sabato 2 dicembre. Il maltempo colpirà soprattutto la Toscana del sud, la costa e l'Appennino



FIRENZE — A partire da questa sera a mezzanotte e per le 24 ore successive resterà in vigore l'allerta di codice giallo emanata dalla sala operativa della protezione civile regionale. Piogge e temporali con alto rischio idrogeologico  (esondazioni e frane) riguarderanno soprattutto le zone meridionali della Toscana, le zone costiere e le isole.

Un altro problema sarà costituito dal vento. Dalla mattinata di sabato fino alla mezzanotte venti forti in intensificazione nel corso della giornata soffieranno su tutta la regione e in particolare le zone sottovento all'Appennino in provincia di Massa Carrara e di Lucca. Mare mosso fino ad agitato al largo.

Codice giallo anche per nevicate fino a quote collinari lungo la dorsale Appenninica (in particolare sui versanti orientali sebbene con accumuli poco abbondanti) dalla mattinata di domani fino alla mezzanotte.

Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina sulle allerte meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca