Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 08:55

Raddoppio ferroviario, fine settimana senza treni

cantiere
Foto d'archivio

La circolazione ferroviaria dal capoluogo toscano verso la costa viene sospesa in un tratto e sostituita da autobus. Tutti i dettagli



FIRENZE — Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario sulla Firenze-Pistoia-Viareggio, e con sé portano una sospensione della circolazione dei treni fra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 23 e per tutta la domenica 24 Marzo. Ne dà informazione Trenitalia annunciando che ove possibile il servizio sarà sostituito con autobus via Autostrada A11 che non prevedono la fermata di Serravalle Pistoiese. 

"È possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio", recita una nota diramata da Rfi.

Sui bus sostitutivi non è ammesso il trasporto bici e né quello di animali ad eccezione dei cani guida.

Saranno circa 150 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

Prevista la realizzazione delle opere lungo linea per il completamento della piattaforma ferroviaria e la realizzazione delle barriere antirumore, con posa delle pannellature fonoassorbenti e dei sostegni nei comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e di Pieve a Nievole.

Proseguono le opere per i piazzali e gli accessi di emergenza ubicati agli imbocchi della nuova galleria di Serravalle Pistoiese, nonché i lavori relativi alla nuova viabilità sostitutiva dei passaggi a livello nei comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese con le opere idrauliche connesse, a salvaguardia dei sistemi Stella – Tazzera – Mandrione.

Nel comune di Pistoia è prevista la posa della trave di sostegno delle barriere antirumore in corrispondenza del sottovia di via Bargi mentre, nel comune di Pieve a Nievole le attività interessano anche il completamento del sottopasso ciclopedonale di via Bonamici, oltre al nuovo parcheggio in corrispondenza di via Giusti.

Continuano anche gli interventi di completamento dei nuovi ponti e sottovia già in parte eseguiti, oltre alla realizzazione degli impianti di trazione elettrica e di segnalamento del nuovo binario.

Programmata analoga interruzione nel fine settimana 11-12 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro