Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle gigantesche esercitazioni militari iraniane durante i colloqui con gli Usa
Il video delle gigantesche esercitazioni militari iraniane durante i colloqui con gli Usa

Cronaca Martedì 17 Febbraio 2026 ore 12:20

Sottotetto crolla in strada, ferite due passanti

I detriti piombati sul marciapiede hanno ferito due passanti
I detriti piombati sul marciapiede hanno ferito due passanti

I detriti sono piombati sul marciapiede dall'alto di una palazzina a tre piani colpendo due donne. Un caso simile anche a Viareggio



FIRENZE — Una porzione di sottotetto che crolla piombando sul marciapiede e due passanti che rimangono ferite: è successo questa mattina in via Taddeo Alderotti a Firenze intorno alle 8,15.

Le due donne colpite dai detriti, 40 e 65 anni, sono state soccorse dal personale sanitario del 118, e la più giovane è stata portata in ospedale in codice giallo. La 65enne, valutata come codice verde, non ha avuto necessità di ricovero.

Il sottotetto si è staccato dall'alto di una palazzina condominiale a tre piani. Sul posto, oltre ai sanitari, sono accorsi i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza, mentre la polizia locale ha gestito la viabilità.

Sempre in mattinata un caso simile, ma senza feriti, si è verificato anche nella Viareggio che per questo pomeriggio attendeva i corsi del Carnevale. Da un palazzo proprio sui viali a mare sono caduti calcinacci che però non hanno colpito nessuno poiché in quel momento sul marciapiede non c'erano persone. Sono intervenuti anche in questo caso i vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno