Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 11:08

Covid-19, casi positivi nella clinica San Camillo

Clinica San Camillo
Clinica San Camillo

Sono sette i casi positivi di coronavirus all'interno della clinica privata di Forte dei Marmi. A renderlo noto il sindaco Bruno Murzi



FORTE DEI MARMI — Due degenti e cinque operatori sanitari della clinica San Camillo di Forte dei Marmi sono risultati positivi al coronavirus. A renderlo noto con un video su Facebook il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi.

"Ho avuto conferma che nella clinica San Camillo ci sono stati alcuni pazienti e operatori positivi e sono stato informato che stavano
effettuando i tamponi a tutto il personale, il direttore amministrativo della clinica mi ha informato che i malati positivi sono al momento 2 e 5 gli operatori sanitari positivi", ha riferito il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi.

I contagiati sono stati isolati e il personale fornito delle protezioni personali, sono state anche interrotte tutte le attività di competenza della clinica.

La clinica attraverso il direttore Claudio Altamura fa sapere che "sono state adottate tutte le misure di prevenzione e di protezione previste per il contrasto e contenimento del rischio di contagio da Covid-19, a tutela sia dei pazienti che del personale della clinica".

"Stiamo monitorando - detto il sindaco Murzi - momento per momento quanto è successo e soprattutto come si sta sviluppando la situazione. Mi auguro che si tratti di un contesto circoscritto e finché non avremo i risultati e un quadro sicuro dell’accaduto è inutile entrare in allarme".

"Al momento rimane comunque il rammarico della modalità con cui sono venuto a conoscenza del problema e non nascondo la mia irritazione verso coloro, ASL e Casa di Cura, che a tutt’oggi non hanno ancora sentito il dovere di formulare una comunicazione ufficiale", conclude il sindaco Bruno Murzi.

Qui sotto il video integrale del sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca