Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:45 METEO:VIAREGGIO13°20°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella sul Medio Oriente: «Rilanciare soluzione due popoli due Stati»
Mattarella sul Medio Oriente: «Rilanciare soluzione due popoli due Stati»

Attualità mercoledì 27 agosto 2025 ore 19:05

Giorgio Armani acquista La Capannina di Franceschi

La Capannina di Franceschi
Foto di: La Capannina di Franceschi - sito

Lo storico locale della Versilia passa al grande stilista e imprenditore: "Un gesto affettivo e un tributo alla tradizione italiana"



FORTE DEI MARMI — La storia de La Capannina di Franceschi, locale leggendario di Forte dei Marmi e della Versilia, continuerà con Giorgio Armani. Il re della moda italiana, infatti, ha acquistato la società da Gherardo e Carla Guidi, che a loro volta lo avevano preso in gestione nel 1977. Il locale, infatti, è stato aperto nel 1929 da Achille Franceschi.

"La Capannina è simbolo, da quasi un secolo, della mondanità italiana e crocevia di artisti e intellettuali - si legge in una nota - per Giorgio Armani, da sempre legato a Forte dei Marmi, rifugio personale e luogo di vacanza, questa acquisizione rappresenta un gesto affettivo, un ritorno alle origini: lì, negli anni Sessanta, conobbe il suo amico e socio Sergio Galeotti; ma anche un tributo alla tradizione italiana".

La nuova gestione sarà effettiva a partire dalla stagione estiva 2026. "Più entusiasta di così non potrei essere - ha commentato il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi -siamo convinti che farà un ottimo lavoro, come sempre ha fatto in tutte le cose che ha toccato. Ci auguriamo che il locale si accenda di nuova luce: penso che ci sia la chance di rivederla veramente in primo piano a livello nazionale internazionale, e che tornino belle persone e bravi artisti a frequentarla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato soccorso dai sanitari e portato in ospedale, così come anche il presunto aggressore che è stato bloccato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca