Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:VIAREGGIO21°28°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orsa con tre cuccioli a passeggio nel borgo in Abruzzo: il video delle telecamere di sorveglianza
L'orsa con tre cuccioli a passeggio nel borgo in Abruzzo: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità mercoledì 27 agosto 2025 ore 13:45

Giorgio Armani acquista La Capannina di Franceschi

La Capannina di Franceschi
Foto di: La Capannina di Franceschi - sito

Lo storico locale della Versilia passa al grande stilista e imprenditore: "Un gesto affettivo e un tributo alla tradizione italiana"



FORTE DEI MARMI — La storia de La Capannina di Franceschi, locale leggendario di Forte dei Marmi e della Versilia, continuerà con Giorgio Armani. Il re della moda italiana, infatti, ha acquistato la società da Gherardo e Carla Guidi, che a loro volta lo avevano preso in gestione nel 1977. Il locale, infatti, è stato aperto nel 1929 da Achille Franceschi.

"La Capannina è simbolo, da quasi un secolo, della mondanità italiana e crocevia di artisti e intellettuali - si legge in una nota - per Giorgio Armani, da sempre legato a Forte dei Marmi, rifugio personale e luogo di vacanza, questa acquisizione rappresenta un gesto affettivo, un ritorno alle origini: lì, negli anni Sessanta, conobbe il suo amico e socio Sergio Galeotti; ma anche un tributo alla tradizione italiana".

La nuova gestione sarà effettiva a partire dalla stagione estiva 2026. "Più entusiasta di così non potrei essere - ha commentato il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi -siamo convinti che farà un ottimo lavoro, come sempre ha fatto in tutte le cose che ha toccato. Ci auguriamo che il locale si accenda di nuova luce: penso che ci sia la chance di rivederla veramente in primo piano a livello nazionale internazionale, e che tornino belle persone e bravi artisti a frequentarla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno