Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport martedì 21 febbraio 2023 ore 15:00

Maya, una toscana regina d'Italia nel nuoto pinnato

Maya Bonanni
Maya Bonanni

Classe 2008, la versiliese Maya Bonanni della Virtus Buonconvento si è laureata campionessa italiana di disciplina nella gara dei 200 metri



LIGNANO SABBIADORIO — Una giovane atleta toscana è regina d'Italia nel nuoto pinnato: lei è Maya Bonanni, versiliese della Virtus Buonconvento, e si è laureata campionessa italiana nei Campionati Italiani di nuoto pinnato che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro l'11 e 12 Febbraio scorsi.

Ne dà orgogliosamente notizia il Comune di Forte dei Marmi dove vive la ragazza, classe 2008 e studentessa di prima liceo. Maya ha conquistato il titolo con l'oro nella gara dei 200 metri pinne 2° categoria, ma si è aggiudicata anche il bronzo nei 50 e 100 pinne oltre ad ottenere, insieme ad altre tre compagne di squadra, il titolo di Campionesse Italiane con la staffetta 4×100 pinne 2° categoria sfiorando il record italiano per pochi decimi.

La 14enne ha messo il suo primo piede in acqua a 5 anni, e ora si allena dal lunedì al sabato per due ore e mezzo al giorno. Prossimo obiettivo? Il trofeo internazionale di nuoto a San Marino il prossimo fine settimana, poi a Livorno per le finali regionali e a fine Marzo gli Italiani del campionato invernale.

Maya Bonanni sul gradino più alto del podio

Maya Bonanni sul gradino più alto del podio

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità