Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°26°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca mercoledì 22 maggio 2024 ore 09:35

Scippa l'orologio superlusso, lo incastra il dna

scippo rolex

Quel Patek Philippe strappato dal polso di una turista valeva circa 80mila euro. Arrestato un giovane campano: galeotto il cappellino perso nella fuga



FORTE DEI MARMI — Incastrato dal dna estratto dal cappellino perso durante la fuga: è successo a un giovane campano arrestato per il furto con strappo di un orologio superlusso, un Patek Philippe del valore di 80mila euro circa. Era il Giugno 2023 quando a Forte dei Marmi una turista subiva lo scippo. Ora l'esecuzione della misura di custodia cautelare in carcere per il 26enne di nazionalità italiana residente a Napoli.

A suo carico i gravi indizi di colpevolezza raccolti nel corso delle indagini svolte dalla squadra mobile di Lucca con gli agenti del commissariato fortemarmino. Determinanti però sono state le indagini della Scientifica che ha estrapolato il profilo genetico dell’indagato presente su un cappellino perso durante una fuga, riscontro che ha consentito di ricondurre i fatti al giovane.

L’arresto, fa sapere la questura, è stato compiuto nel contesto di una più ampia attività di prevenzione e monitoraggio dei fatti criminali che vedono protagoniste località di vacanze, come il territorio versiliese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scadenza per la prima rata d'imposta è alle porte. Ecco dove si paga di più per seconde case, abitazioni di lusso, pertinenze. Cifre e tabelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità