Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO19°29°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 18:55

Covid, la variante Jn.1 incombe sul Natale

medici covid

A causa della sua diffusività l'Oms ha classificato il ceppo come variante d'interesse. I vaccini proteggono comunque da forme gravi e decessi



GINEVRA — Sul Natale incombe la variante Jn.1 del Covid-19, appena classificata dall'Organizzazione mondiale di sanità (Oms) come "variante d'interesse" a causa della sua capacità di diffusione. Il rischio sanitario globale è definito basso, in base alle evidenze sin qui raccolte sul ceppo scoperto per la prima volta negli Usa nel Settembre scorso, ma la variante potrebbe aumentare il carico di infezioni respiratorie.

Secondo l'Oms tuttavia i vaccini continuano a proteggere rispetto alle forme gravi e alla morte a causa delle diverse varianti in circolazione, Jn.1 compresa. Oggi e domani in Toscana si svolgono open day presso i centri vaccinali di tutto il territorio regionale.

L'attenzione rispetto a Jn.1 si era accesa subito, ma come parte del suo lignaggio genitore B.2.86. Adesso invece viene considerata d'interesse come variante separata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Chiusa per ore la statale 439 Sarzanese Valdera a Capezzano Pianore. La strada è stata riaperta dopo l'intervento di vigili del fuoco e tecnici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca