Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 14:21

Il Consiglio corre in aiuto del Carnevale

Il presidente Eugenio Giani ha incontrato il sindaco Giorgio Del Ghingaro e ha assicurato l'impegno dell'assemblea per tutelare la manifestazione



VIAREGGIO — Prosegue il viaggio del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani nei 279 comuni della Toscana. Questa volta è toccato a Viareggio, città stretta tra la difficoltà economiche in cui versa da qualche anno l'amministrazione e la crisi della Fondazione Carnevale i cui bilanci sono in perdita anche dopo la disastrosa esperienza dell'edizione estiva di ferragosto, che ha visto l'organizzazione incassare circa 50 mila euro in meno rispetto alla spesa per organizzare la manifestazione.

Per questo Giani ha voluto far sentire la propria vicinanza al sindaco Giorgio Del Ghingaro e ai viareggini. "Vogliamo dare slancio al Carnevale - ha detto Giani -, sapendo quanto questo sia importante per la realtà cittadina e per tutta la Toscana. Questo sarà per il Consiglio il modo di aiutare concretamente Viareggio”.

Stesso discorso per quanto riguarda il festival Pucciniano di Torre del Lago. Soddisfatto il sindaco. Secondo Del Ghingaro le difficoltà economiche in cui versa il Comune "rendono ancora più prezioso l’aiuto che la Regione può dare a sostegno di queste due realtà fondamentali per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità