Cronaca giovedì 17 giugno 2021 ore 18:55
Il tronco cade sulla cabina, all'interno un sorvegliante

L'incidente è accaduto stamattina in una cava. L'uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale Versilia con l'elicottero Pegaso
STAZZEMA — Un sorvegliante sessantenne si è fratturato una tibia a seguito di un incidente avvenuto in una cava stazzemese mentre con un macchinario cercava di spostare un tronco. Per cause ancora in corso di accertamento, il tronco è finito sulla cabina del macchinario, rompendo una gamba al sorvegliante di cava.
Il sessantenne, subito soccorso dai colleghi, è stato trasportato in elicottero fino all'ospedale Versilia vista la difficoltà di raggiungere velocemente con altri mezzi il luogo dell'incidente, piuttosto impervio.
Sul posto sono poi arrivate le forze dell'ordine e gli addetti della Asl per la prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, al fine di ricostruire la dinamica dell'infortunio e accertare eventuali responsabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI