Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 20 marzo 2022 ore 19:10

Insegue il cane e precipita per 30 metri sulle Apuane

Un intervento del Soccorso Alpino
Un intervento del Soccorso Alpino - Foto di repertorio

La donna ha 49 anni e ha riportato numerosi traumi. E' stata recuperata dal Soccorso Alpino e trasportata in elicottero fino all'ospedale Versilia



STAZZEMA — Doveva una bella escursione domenicale sui sentieri del Monte Forato e invece ha rischiato di diventare un tragedia. 

I protagonisti della vicenda sono due coniugi che questa mattina si sono incamminati lungo il sentiero 110 in compagnia del loro cane. A una certo punto l'animale si è diretto verso il bosco sul versante stazzemese della montagna, scomparendo dalla vista dei proprietari. Per recuperarlo la donna, 49 anni, si è diretta nella stessa direzione ma improvvisamente è inciampata ed è precipitata in un dirupo per circa 30 metri, riportando vari traumi. Il marito ha subito chiamato il 112 che a sua volta ha attivato il 118 Pistoia, la stazione di Stazzema del Soccorso Alpino e l’elicottero Pegaso 3 della Regione. 

La squadra dei soccorritori alpini insieme al medico è stata imbarcata a bordo del velivolo, atterrato sul campo sportivo di Retignano, e ha raggiunto il luogo dove si trovava la donna ferita. L’infortunata è stata così stabilizzata, caricata sull'elicottero e trasportata fino all’ospedale Versilia.

La squadra del Soccorso Alpino ha quindi provveduto ad accompagnare il marito fino al paese di Cardoso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità