Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 04 novembre 2022 ore 13:40

Pesce spada sottomisura, sequestri in tutta la Toscana

Parte dei pesci spada sequestrati
Parte dei pesci spada sequestrati

Il più piccolo non pesava neppure un chilo, rispetto agli 11,4 minimi previsti dalla legge per la pesca. I pesci sequestrati donati in beneficienza



LIVORNO — Sequestri e sanzioni lungo tutto l'asse costiero toscano, da parte della guardia costiera della direzione marittima di Livorno, per pesci spada sottomisura pescati in barba alle normative europee. Il più piccolo non pesava neppure un chilo, a fronte degli 11,4 chili di peso minimo per poter essere pescato.

Ben 16 i pesci spada sottomisura (di cui è fatto assoluto divieto di pesca, detenzione e commercio), occultati nelle stive di un peschereccio e pronti per essere consegnati in qualche ristorante o pescheria: gli ispettori della guardia costiera di Viareggio hanno sottoposto a sequestro amministrativo l’intera partita di circa 50 chili, che è stata poi donata in beneficienza.

Altri 120 chili tra cui circa 40 di pesce spada sono stati sequestrati nel Grossetano, stoccati presso una rivendita e privi di documentazione che ne attestasse la provenienza.

A Carrara e Viareggio, ancora, i comandanti di 4 pescherecci sono stati sanzionati per aver omesso la registrazione delle catture di pesce spada e di effettuare la prenotifica di sbarco, vale a dire il preavviso di arrivo in porto da comunicare, per legge, alla Autorità marittima. I responsabili degli illeciti sono stati sanzionati per un ammontare complessivo di circa 10.000 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità