QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 18 novembre 2018

Cronaca giovedì 18 ottobre 2018 ore 14:26

Affitti in nero, 17 milioni nascosti al Fisco

Li ha scoperti la Guardia di Finanza indagando sul mercato degli affitti di ville e case vacanze in Toscana. Nel mirino proprietari e intermediari



LUCCA — Le indagini si sono articolate su due fronti distinti e alla fine hanno portato alla scoperta di almeno 17 milioni di euro nascosti al Fisco. Stiamo parlando di due inchieste della Fiamme Gialle con un denominatore comune: l'evasione fiscale connessa agli affitti di case, villini e ville per le vacanze.

Nella prima inchiesta, denominata Matrioska, è stata portata alla luce la sistematica evasione fiscale messa in atto da proprietari di alcuni immobili di prestigio situati prevalentemente in Versilia e affittati ai turisti. anche a centinaia di migliaia di euro a stagione.

Nella seconda inchiesta, intitolata "E vado in vacanza", nel mirino dei finanzieri sono entrati alcuni agenti immobiliari che pubblicizzavano sul web case vacanze e bed and breakfast i cui proprietari non denunciavano i canoni di affitto.

Denunciate anche dodici titolari di strutture ricettive che non hanno comunicato alla questura i nominativi degli ospiti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca