Cronaca venerdì 20 giugno 2025 ore 10:25
La scusa dell'informazione e scappa col furgoncino dei rifiuti

E' salita sul mezzo aziendale ed è fuggita. La polizia l'ha individuata grazie al gps di bordo e arrestata sbarrandole la strada con la volante
LUCCA — Col pretesto di chiedere un'informazione all'operatrice ecologica, è salita sul furgoncino dei rifiuti di Sistema Ambiente ed è scappata a tutta birra. E' successo a Lucca, e la polizia è riuscita a intercettarla grazie al gps di bordo quando ormai la donna era in Versilia.
Dato che alle intimazioni la 42enne, italiana residente in Puglia, non si fermava, gli agenti sono stati costretti a sbarrarle la strada intraversando una volante sulla Sarzanese a Pietrasanta. Poi l'arresto per furto.
E' successo tutto mercoledì scorso. L'operatrice stava effettuando un intervento nel parcheggio Palatucci di Lucca e in quel momento era quindi fuori dal mezzo aziendale. La donna le si è avvicinata con la scusa di porle una domanda, poi però all'improvviso è saltata sul furgoncino e si è data alla fuga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI