Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 04 novembre 2022 ore 19:10

Nubifragi nella notte, esondazioni e fango nelle case

allagamento fango
Acqua e fango hanno invaso le strade
Foto di: Comune di Massarosa / Facebook

Violenti temporali si sono abbattuti in particolare sulle zone rese più fragili dagli incendi dell'estate scorsa, provocando danni e disagi



MASSAROSA — Esondazioni e allagamenti in campi, giardini e anche nelle abitazioni, che sono state invase dal fango, si sono verificati la scorsa notte a causa di violenti temporali che si sono abbattuti sulla Versilia.

Colpita in particolare l'area di Massarosa dove volontari, vigili del fuoco e protezione civile comunale sono intervenuti in particolare nella frazione di Bozzano. Gli abitanti sono stati tutti messi in sicurezza.

La zona è quella resa più fragile dai devastanti incendi dell'estate scorsa, e dove è quindi più alto il rischio idrogeologico. A esondare sono stati i corsi d'acqua del cosiddetto reticolo minore, che hanno invaso strade e giardini trascinandovi anche detriti. 

In tutta la Toscana fino alle 13 di oggi 4 Novembre era in vigore l'allerta con codice giallo per temporali e rischio idrogeologico. Sulla costa è stata diramata anche allerta per le mareggiate, in vigore fino alle 20 sempre di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità