Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 10:37

Mille abiti con marchi falsi sotto i calcinacci

Erano nascosti in un camion che trasportava calcinacci. Il fatto è stato scoperto sull'autostrada tra Viareggio e Massa



VIAREGGIO — Mille capi di abbigliamento con marchi contraffatti, per un valore di circa 50mila euro, erano nascosti in un camion che trasportava calcinacci e che una pattuglia della Polstrada e dalla Guardia di Finanza nel fine settimana scorso aveva controllato sull'autostrada A/12 tra Viareggio e Massa

Ora i vestiti sono stati sequestrati. Il camion, un autocarro condotto da un 32enne di Foggia ma residente a Ventimiglia, trasportava calcinacci e altro materiale da demolizione. 

Il materiale trasportato, essendo considerato rifiuto speciale non pericoloso, non era accompagnato dal prescritto formulario. Un controllo più accurato permetteva di individuare, celati sotto il carico, alcuni scatoloni sigillati.

Ma all'interno degli scatoloni venivano trovati oltre 1.000 capi di abbigliamento recanti il marchio di note griffe di moda con confezionamento ed etichettatura contraffatti. Materiale che messo in commercio avrebbe fruttato circa 40/50 mila euro. Il 32enne è stato denunciato per ricettazione e sanzionato di 3.000 euro per la mancanza del formulario previsto per il trasporto di rifiuti non pericolosi più 842 euro per aver circolato senza copertura assicurativa con contestuale sequestro del veicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno