QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 15 novembre 2019

Cronaca mercoledì 24 maggio 2017 ore 18:27

Cade e scivola giù sulla Pania, lo salva un albero

foto Soccorso Alpino Toscana.it

Un escursionista è inciampato su un sasso mentre risaliva la Pania Verde, sulle Apuane. Precipitato per 15 metri, si è fermato contro un albero



MOLAZZANA — L'incidente è avvenuto ad appena 150 metri dalla vetta: un piede messo male, l'equilibrio che viene meno e poi giù, verso il vuoto.  E' stato un albero a fermare la caduta di un escursionista, inciampato su un sasso mentre stava risalendo la Pania Verde, nel comprensorio della Pania Secca, insieme a una comitiva di alpinisti del Cai di Viareggio. L'uomo, S.P. le sue iniziali, residente a Stiava, è rimasto bloccato contro il tronco. I suoi amici hanno immediatamente allertato il 118 e intorno alle 13 un elicottero del 118 è decollato per soccorrerlo e recuperarlo insieme a una squadra del Soccorso Alpino di Lucca partita da Pieve Fosciana.

Giunti sul luogo dell'incidente, i soccorritori hanno stabilizzato il ferito per poi trasportarlo fino all’ospedale Cisanello di Pisa. L'escursionista ha riportato vari traumi cranico ma non sarebbe in pericolo di vita.



Tag

Segre, sindaco di Pescara: «Il 27 gennaio cittadinanza onoraria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca