Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca venerdì 20 ottobre 2023 ore 09:20

Primo furto a 9 anni, scorribande anche in Toscana

ladro

La giovane adesso ha 24 anni. E' stata arrestata in Lombardia dopo aver razziato appartamenti in mezza Italia. Deve scontare 3 anni di reclusione



MONZA — Quando venne sorpresa a rubare per la prima volta aveva 9 anni. Adesso ne ha 24 e ha collezionato una serie di furti in appartamento messi a segno in mezza Italia, Toscana compresa con predilezione per le case turistiche della Versilia. La giovane è stata arrestata dagli agenti della squadra mobile di Monza e Brianza. Deve scontare una condanna a 3 anni di reclusione sia per furto in appartamento che per rivelazione di contenuto di documenti segreti, fatto risalente al 2018.

Alla ragazza, riferisce la stampa brianzola, sono attribuite scorribande non solo in Toscana, ma anche in Lombardia, Veneto e Liguria. Quando venne sorpresa a rubare la prima volta era il 2008: lei era una bambina, e venne indagata con altri minorenni.

Poi la serie di furti, con una serie di alias (false generalità anagrafiche) forniti alle forze dell'ordine quando veniva intercettata. L'episodio che le è costato la condanna è del 2018, avvenuto nel Bresciano, per il quale era finita a processo. Ora si trova nel carcere milanese di San Vittore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato all'interno della cucina, e i fumi di combustione hanno intossicato gli abitanti soccorsi da vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità