Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 05 dicembre 2018 ore 18:40

Morti al rally di Lucca, undici condannati

Nel 2012 Valerio Catelani di Massa e Daniela Bertoneri di Seravezza morirono nel rogo della loro auto durante la corsa notturna Coppa Città di Lucca



LUCCA — Valerio Catelani, 38 anni, di Massa (Massa Carrara), e Daniela Bertoneri, 35 anni di Seravezza (Lucca) sono morti nel 2012, la notte del 22 luglio. La loro auto da corsa, una Peugeot 207 S2000, si incendiò dopo un'uscita di strada senza che fosse notata in tempo per attivare i soccorsi normalmente predisposti in rally come quello, il Coppa Città di Lucca.

Nel processo per la morte in gara di Catelani e Bertoneri il giudice di Lucca Stefano Billet ha condannato undici persone, fra piloti di rally e personale dell'organizzazione della gara.

Nella sentenza ci sono condanne da 1 anno a 1 anno e 2 mesi di reclusione per reati che vanno dal concorso in omicidio colposo all'omissione di soccorso. I condannati devono anche pagare in solido il risarcimento alle parti civili riguardo al quale è stata fissata una provvisionale di circa 330mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità