Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura sabato 07 luglio 2018 ore 17:00

Nuovo bacio Di Maio-Salvini, TvBoy fa il bis

foto tv Boy da Istagram

Lo street artist Premio Satira 2018 ha ricreato in Versilia il celebre murale con il bacio appassionato fra il leader del M5S e quello della Lega



FORTE DEI MARMI — Il murale con il bacio fra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, intitolato Amor Populi e dipinto dallo street artist TvBoy su un palazzo del centro di Roma nel giorno del marzo scorso in cui furono eletti i nuovi presidenti della Camera e del Senato, fu cancellato nel giro di poche ore dall'amministrazione comunale della capitale, con un'efficienza, è il caso di dirlo, degna di miglior causa (rifiuti, buche nell'asfalto eccetera). 

Ma se l'oggetto d'arte si può distruggere, il suo significato è immortale, soprattutto quando possiede un così alto valore profetico. E così questa mattina TvBoy ha ridipinto il murale in Toscana, nella centralissima piazza Garibaldi di Forte dei Marmi. E quel bacio fra il leader dei Cinque stelle e quello della Lega, oggi entrambi al governo, non può essere più attuale.

L'evento si è compiuto nell'ambito del Premio Satira 2018, di fronte a una folla di persone. Presenti anche il sindaco Bruno Mursi, il presidente del comitato del Premio Satira Umberto Donati e la scrittrice e autrice tv Serena Dandini che questa sera condurrà la cerimonia di assegnazione dello storico riconoscimento.  Anche, ovviamente, a TvBoy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità