Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 21 aprile 2023 ore 17:30

Colf spilla 57mila euro all'anziana vedova

soldi sequestrati

A sua insaputa le aveva sottratto sia bancomat che pin. Giornata nera per gli anziani in Toscana, un pensionato nel mirino del furto dell'abbraccio



PIETRASANTA — Giornata nera oggi 21 Aprile per gli anziani in Toscana. Due sono finiti nel mirino di malintenzionati, una donna in Versilia vittima di una colf infedele, un uomo a Firenze gabbato col trucco dell'abbraccio e derubato del Rolex da 15mila euro.

Nel primo caso, approfittando del rapporto di fiducia instaurato con l'anziana vedova ultraottantenne la collaboratrice domestica le aveva preso il bancomat e il pin e aveva iniziato a presevare denaro spillandole 57mila euro.

L'anziana se n'è accorta ed è andata dai carabinieri che hanno finito col denunciare una donna di 56 anni dopo averla colta in flagrante proprio mentre effettuava un prelievo presso uno sportello Atm di Pietrasanta.

La cosa, si è scoperto, andava avanti dal Settembre scorso. I militari sono riusciti a sorprenderla perché dopo la denuncia dell'anziana signora avevano predisposto servizi ad hoc. Così in quel frangente l'avevano seguita fino alla cassa automatica.

Nella perquisizione, in casa della donna è stata scoperta un'intercapedine in un mobile della camera da letto: lì c'erano 6.100 euro in contanti, carte prepagate e varie ricevute di prelievi effettuati proprio col bancomat dell'anziana.

L'altro caso a Firenze. Il pensionato, 90 anni, era giusto sotto casa quando è stato avvicinato da una donna che si è spacciata per conoscente alla lontana, l'ha abbracciato e gli ha sfilato l'orologio di lusso, valore 15mila euro. Poi è fuggita in auto dove l'attendeva un uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità