QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 18°22° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 22 luglio 2019

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 11:47

E' in Toscana la spiaggia di più cara d'Italia

Fino 1.000 euro al giorno. Da Pietrasanta passando per Forte dei Marmi e l'Argentario. La top 10 del Codacons. Ma si tratta di servizi di lusso



PIETRASANTA — Sono lidi esclusivi che offrono servizi di lusso e non certo alla portata di tutte le tasche. Gli stabilimenti balneari evoluti hanno il wi-fi in spiaggia e possibilità di ricaricare il cellulare presso l'ombrellone, i camerieri in battigia che servono direttamente sotto l'ombrellone.

E la spiaggia più cara ed esclusiva d'Italia si trova a Marina di Pietrasanta. Affittare un ''Presidential Gazebo'' al Twiga, infatti, seppur dotato di televisione e musica, può arrivare a costare, in agosto, fino a 1000 euro al giorno, quasi uno stipendio mensile. 

E' una ricerca del Codacons a stilare la classifica che quest'anno vede scendere dal podio Venezia a favore della Versilia. 

"Ovviamente - spiega il Codacons - si tratta di stabilimenti balneari esclusivi, che offrono servizi di lusso ai propri clienti e una serie di benefit accessori come cassapanche, teli da mare personalizzati, cassaforte per conservare in spiaggia gioielli e oggetti preziosi, e in alcuni casi acqua e frutta inclusi nei costi del noleggio"

Al secondo posto si piazza l'Hotel Excelsior di Venezia, dove una capanna in zona centrale costa 410 euro al giorno. Medaglia di bronzo per Porto Cervo: per l'affitto giornaliero di un ombrellone e due lettini ad agosto si spendono 400 euro.

Più distaccati Lerici (300 euro), Forte dei Marmi (fino a 290 euro), e l'Argentario (150 euro).

Tra le altre spiagge ''salate'', ma nettamente distaccate rispetto ai vertici della classifica, troviamo l'Argentario (Tuscany Bay) dove una Tenda con 4 lettini costa 150 euro al giorno, e il Salento (Borgo Egnazia), dove una ''cabana'' costa 120 euro al giorno (ma vengono serviti in spiaggia acqua no-stop e frutta). 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca