Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità Sabato 19 Marzo 2016 ore 14:55

Anche i luoghi dannunziani per il fatidico "sì"

La "piccola Atene" toscana punta sul turismo matrimoniale, proponendo i suoi luoghi di maggior pregio storico e artistico. Anche di proprietà privata



PIETRASANTA — Sposarsi con rito civile in Versiliana, nel parco o nella villa che vide amoreggiare e scrivere versi memorabili Gabriele D'Annunzio, oppure nel chiostro di Sant'Agostino o ancora in dimore anche appartenenti a privati purchè luoghi di interesse storico, architettonico e culturale. 

E' quanto prevede la bozza di regolamento su cui sta lavorando il Comune di Pietrasanta (Lucca):, che presto passerà in commissione e poi del Consiglio comunale per l'approvazione. L'ambizione è fare della città la "cartoline perfetta" in cui allestire il proprio matrimonio. 

Già ora gli sposi possono cambiarsi la reciproca promessa d'amore e fedeltà sul pontile di Tonfano oltre che nella sala del consiglio comunale affrescata da Igor Mitoraj. A questi il Comune vuole aggiungere la possibilità di matrimoni anche in ville ed edifici: si pensa a un apposito bando, con lo scopo di valorizzare i luoghi turistici, culturali ed artistici di proprietà anche dei privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca