Cronaca sabato 19 aprile 2025 ore 15:29
Isolata dalla frana deve fare prelievi medici

La donna è stata raggiunta a piedi dal soccorso alpino. Coordinamento con Asl, Comune e 118 per fornirle assistenza sanitaria
PIETRASANTA — Isolata da un fronte di frana che si è aperto nei pressi dell’abitato di Capriglia, a causa del maltempo delle scorse ore, una donna che necessitava di sottoporsi a dei prelievi di controllo è stata raggiunta da personale del soccorso Alpino e Speleologico Toscano della stazione di Querceta, che le hanno assicurato assistenza sanitaria.
La signora è rimasta isolata assieme ad altre 6 famiglie in quella frazione a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Alta Versilia. Così, in coordinamento con l'Asl, Comune e 118, quattro tecnici, di cui due sanitari della stazione hanno raggiunto a piedi, attraverso un sentiero, la paziente per poter prestare il servizio richiesto e riportare poi il risultato del prelievo al distretto sanitario.
Nel frattempo gli altri due operatori sono stati così in grado di effettuare un rilievo della situazione a valle della frana che non era ancora stato possibile valutare, documentando con foto geolocalizzate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI