Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Cronaca Sabato 19 Aprile 2025 ore 15:29

Isolata dalla frana deve fare prelievi medici

La donna è stata raggiunta a piedi dal soccorso alpino. Coordinamento con Asl, Comune e 118 per fornirle assistenza sanitaria



PIETRASANTA — Isolata da un fronte di frana che si è aperto nei pressi dell’abitato di Capriglia, a causa del maltempo delle scorse ore, una donna che necessitava di sottoporsi a dei prelievi di controllo è stata raggiunta da personale del soccorso Alpino e Speleologico Toscano della stazione di Querceta, che le hanno assicurato assistenza sanitaria.

La signora è rimasta isolata assieme ad altre 6 famiglie in quella frazione a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Alta Versilia. Così, in coordinamento con l'Asl, Comune e 118, quattro tecnici, di cui due sanitari della stazione hanno raggiunto a piedi, attraverso un sentiero, la paziente per poter prestare il servizio richiesto e riportare poi il risultato del prelievo al distretto sanitario. 

Nel frattempo gli altri due operatori sono stati così in grado di effettuare un rilievo della situazione a valle della frana che non era ancora stato possibile valutare, documentando con foto geolocalizzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca