Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità domenica 31 marzo 2024 ore 12:00

Le mani di Lorenzo Quinn creano "ponti" in Toscana

Foto di: Daniele Taccola / Facebook

Esposte in Versilia le grandi sculture realizzate dal noto artista italo-americano e figlio dell'attore Anthony Quinn



PIETRASANTA — Le mani giganti di Lorenzo Quinn sono arrivate in Toscana. L'opera, che si chiama Building Bridges, ovvero costruire ponti ed è stata realizzata dall'artista figlio dell'attore Anthony Quinn.

Collocata nella piazza XXIV a Tonfano, a Marina di Pietrasanta, l'opera, alta 15 metri, rappresenta sei paia di braccia con le mani unite come per creare ponti per simboleggiare saggezza, speranza, amore, aiuto, fede e amicizia.

L'opera, gemella di quella presentata nel 2019 a Venezia, potrà quindi ora essere ammirata anche in Toscana.

Artista figurativo italo-americano di fama internazionale, è molto apprezzato per le sue monumentali opere di arte pubblica che Quinn ha esposto in numerosi contesti internazionali,  spesso anche con finalità benefiche e filantropiche: a Park Lane, Barkely Square e nei Cadogan Gardens a Londra, nel cortile del Museo Ermitage a San Pietroburgo, al Windsor Castle nel Berkshire, presso la Casina Valadier a Roma, nel Giardino dei Boboli parte delle Gallerie degli Uffizi a Firenze, a Palazzo Sagredo sul Canal Grande a Venezia; e ancora davanti alla Chiesa di San Martino a Birmingham, dinnanzi alla Cattedrale di Palermo, al grattacielo del Paramount Group in Avenue of Americas a New York e al Museo d'Arte Moderna di Palma di Maiorca; sul lungomare di Doha in Qatar, sul tetto del Museo di Arte Moderna di Shanghai con vista sul fiume Huangpu e, ultima realizzazione, ai piedi delle Piramidi di Giza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità