Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 18:05

Pietrasanta non revoca la cittadinanza a Mussolini

Pietrasanta
Pietrasanta

La maggioranza di centrodestra ha votato contro la richiesta delle forze di opposizione. Scontro durissimo in Consiglio comunale



PIETRASANTA — Con i voti dei consiglieri di Forza Italia, della Lega e della lista civica Pietrasanta prima di tutto, il consiglio comunale ha respinto la richiesta di revocare la cittadinanza onoraria conferita a Benito Mussolini nel 1924. L'istanza era stata avanzata dal Pd, dal M5S e dai rappresentanti della lista Insieme per Pietrasanta.

"E' difficile commentare la scelta della maggioranza che vede ancora il nome di Mussolini affiancato a quelli di Pascoli, Mitoraj, Botero, Sepulveda e di altre illustri persone - hanno commentato gli esponenti del Pd e dei pentastellati - Non si trattava di cancellare la storia la di scrivere una nuova pagina per la città, tanto significativa quanto attuale in cui forme dittatoriali stanno provocando guerre anche dentro l'Europa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità