Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Panico al concerto di Anna Pepe per lo spray al peperoncino: tossisce anche la cantante sul palco
Panico al concerto di Anna Pepe per lo spray al peperoncino: tossisce anche la cantante sul palco

Cronaca giovedì 27 novembre 2025 ore 10:46

Silos a fuoco nell'area dell'ex inceneritore

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

L'incendio si è sviluppato all'interno della struttura in vetroresina. Personale Arpat attivato per i rilievi sulla qualità dell'aria



PIETRASANTA — Un incendio si è sviluppato questa mattina all'interno dell'area dell'ex termovalorizzatore di Falascaia in via delle Colmate a Pietrasanta, interessando un silos in vetroresina che era in fase di smantellamento.

"Le fiamme - ha dettagliato il Comune di Pietrasanta in una nota - sono state innescate dal taglio meccanico dei supporti metallici di un silos in vetroresina e sono rimaste circoscritte alla stessa struttura che era vuota".

I vigili del fuoco sono accorsi alle 9,20 con una squadra dal distaccamento viareggino autobotte e due squadre dalla sede centrale di Lucca con autobotte e autoscala. Le fiamme sono state domate in breve tempo.

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

E' stato attivato personale Arpat per i rilievi di competenza sulla qualità dell'aria. Sul posto si è recata anche la polizia municipale.

Sul posto si sono recati in sopralluogo il direttore generale di Ersu Walter Bresciani Gatti, che ha messo a disposizione il sistema antincendio dell'azienda, e quello del servizio tecnico comunale. L'ex inceneritore è stato raggiunto anche dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti e dall'assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci che hanno inteso sincerarsi in via diretta dell'accaduto.

Il sopralluogo

Il sopralluogo

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo le forti piogge, ecco la conta dei danni: case in pericolo per una serie di frane, a rischio anche alcuni cavalli, strade invase dai detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca