Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VIAREGGIO12°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Attualità Mercoledì 11 Gennaio 2017 ore 12:54

Vaccinazione di gruppo per Mallegni & C.

Per sensibilizzare i cittadini sull'opportunità di vaccinarsi contro la meningite, sindaco, assessori e consiglieri hanno dato il buon esempio



PIETRASANTA — Sono andati tutti insieme alla Asl e, dopo aver pagato il ticket, si sono fatti vaccinare contro il meningococco di tipo C. Stiamo parlando del sindaco Massimo Mallegni e di altri esponenti della giunta e del consiglio comunale. Un'iniziativa di gruppo realizzata nell'ambito di una campagna di informazione e prevenzione già in atto. Un gesto molto apprezzato anche dall'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi.

"L’amministrazione comunale di Pietrasanta dà un segnale univoco a favore della profilassi contro il meningococco C - si legge in una nota pubblicata sul profilo Facebook del sindaco Mallegni - La prevenzione è fondamentale. E’ importante far capire alla comunità che vaccinarsi è un modo per tutelarsi e per proteggere i nostri figli. Noi abbiamo pagato il ticket, ma ricordo che il vaccino fino a 45 anni è completamente gratuito. Difendersi dal rischio della meningite è un atto di responsabilità e sono sicuro che i pietrasantini se ne sono già resi conto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da questa sera sono attese precipitazioni. La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per la giornata di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità