Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 12:54
Vaccinazione di gruppo per Mallegni & C.

Per sensibilizzare i cittadini sull'opportunità di vaccinarsi contro la meningite, sindaco, assessori e consiglieri hanno dato il buon esempio
PIETRASANTA — Sono andati tutti insieme alla Asl e, dopo aver pagato il ticket, si sono fatti vaccinare contro il meningococco di tipo C. Stiamo parlando del sindaco Massimo Mallegni e di altri esponenti della giunta e del consiglio comunale. Un'iniziativa di gruppo realizzata nell'ambito di una campagna di informazione e prevenzione già in atto. Un gesto molto apprezzato anche dall'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi.
"L’amministrazione comunale
di Pietrasanta dà un segnale
univoco a favore della profilassi contro il meningococco C - si legge in una nota pubblicata sul profilo Facebook del sindaco Mallegni - La prevenzione è
fondamentale. E’ importante far capire
alla comunità che vaccinarsi è un modo per tutelarsi e per proteggere i
nostri figli. Noi abbiamo pagato il ticket, ma ricordo che il vaccino
fino a 45 anni è completamente gratuito. Difendersi dal rischio della
meningite è un atto di responsabilità e sono sicuro che i pietrasantini
se ne sono già resi conto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI