Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 28 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura a Punta Molentis a Villasimius: il video del rogo a ridosso della spiaggia
Paura a Punta Molentis a Villasimius: il video del rogo a ridosso della spiaggia

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 14:50

Piogge intense e temporali sulla costa

Allerta meteo arancione, con rischio di esondazioni, per 24 ore a partire dalla mezzanotte di oggi, soprattutto fra Massa e Livorno



FIRENZE — Le sala operativa della protezione civile regionale ha annunciato per il nord ovest della Toscana 24 ore di precipitazioni abbondanti e localmente persistenti, in particolare nella prima parte della giornata del 2 giugno.

Anche il resto della Toscana sarà comunque interessato dal maltempo e dalla pioggia.

Il fenomeno è legato all'aria fresca proveniente dal Nord Europa che continua a affluire sul Mediterraneo centrale mentre sul golfo ligure persiste un area di bassa pressione che favorisce condizioni di instabilità e venti di Libeccio.

Durante l'allerta quindi la protezione civile consiglia di evitare ambienti all'aperto o zone esposte al rischio come corsi d'acqua, creste di monte, rive del mare e di laghi, zone depresse.

Durante temporali e nubifragi è necessario invece cercare riparo in luoghi chiusi evitando comunque scantinati e locali al di sotto del piano di campagna come cantine e garages, mantenendosi a distanza da pali, alberi e tralicci con tensione, evitando di attraversare ponti su torrente o fiume in piena e spostandosi in auto solo lo stretto necessario, evitando di percorrere sottopassaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Un auto con a bordo 5 persone di nazionalità spagnola si è ribaltata rovinosamente. Il conducente ha subito l'amputazione di un braccio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca