Cronaca mercoledì 04 dicembre 2024 ore 09:30
Spolpa la società, al fisco deve 182mila euro

La guardia di finanza ha arrestato un imprenditore. Operazioni di appropriazione di beni e soldi tramite un'azienda clone creata appositamente
PROVINCIA DI LUCCA — La società spolpata fino al fallimento tramite operazioni di sottrazione di soldi e beni a favore di un'altra società creata ad hoc, con inadempienze fiscali sistematiche stimate in 182mila euro: la guardia di finanza del comando provinciale di Lucca ha arrestato un imprenditore che adesso dovrà rispondere di bancarotta fraudolenta, documentale e distrattiva.
Le indagini dei militari delle Fiamme Gialle hanno portato ad appurare come le ripetute condotte avessero generato "un progressivo accumulo di debiti determinanti uno stato di decozione della società a discapito dei fornitori e dell’erario".
Secondo le ipotesi investigative, l'indagato si sarebbe servito di una società clone - denominazione pressochè identica, stessa sede e compagine sociale - appositamente costituita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI