Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dal drone della frana di Ischia

Attualità mercoledì 05 ottobre 2022 ore 12:54

Raddoppio, stop treni su Firenze Pistoia Viareggio

Un servizio sostitutivo con autobus via Autostrada A11 collegherà le zone non raggiunte dalla circolazione ferroviaria, senza fermate intermedie



PISTOIA — Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato la sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio interessata dai lavori per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme.

Sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15.00 di sabato 8 alle 5.00 di lunedì 10 Ottobre.

Saranno circa 100 le maestranze di Rete ferroviaria e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

Sono già in programma altre interruzioni nei fine settimana del 12/13 Novembre e 3/4 Dicembre.

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via Autostrada A11 che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Nel Comune di Pistoia, i lavori riguardano: la realizzazione delle opere di completamento e protezione della sede ferroviaria nei pressi della Strada Regionale 435 e nel tratto tra Stazione Masotti e l’imbocco della galleria nel comune di Serravalle Pistoiese. Il completamento del sottovia su via Bargi.

Nel Comune di Pieve a Nievole saranno installati i montanti di ancoraggio dei pannelli antirumore.

Proseguono inoltre i cantieri per le nuove opere idrauliche a salvaguardia dei sistemi Stella – Tazzera – Mandrione e Bellintona – Tegolaia – Nievolina e per le nuove viabilità, nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole.

Continua la realizzazione degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario e di quelli propedeutici all’adeguamento della stazione di Montecatini Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale del 118 è intervenuto in seguito ad un investimento, indagini in corso su una possibile lite che sarebbe avvenuta in precedenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità