Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VIAREGGIO18°26°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 10 aprile 2025 ore 07:59

Maltempo, è stato d'emergenza nazionale

consiglio dei ministri

La dichiarazione è stata deliberata dal Consiglio dei ministri per i violenti eventi meteo di Febbraio e Marzo 2025. Tutti i territori interessati



ROMA — E' stato d'emergenza nazionale per i violenti eventi meteo che si sono abbattuti sulla Toscana tra Febbraio e Marzo 2025. La dichiarazione, con relativi stanziamenti, è giunta dal Consiglio dei ministri che ieri ha approvato la delibera proposta dal ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci. Ne dà notizia il comunicato emesso a seguito della seduta.

La dichiarazione dello stato di emergenza è stata deliberata in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati nei giorni dal 12 al 14 Febbraio 2025 nel territorio dei comuni di Isola del Giglio, Monte Argentario e Orbetello della provincia di Grosseto, Campo dell'Elba, Marciana, Portoferraio e Rio della provincia di Livorno, Castelnuovo in Garfagnana della provincia di Lucca e Montale, Montemurlo, Lamporecchio e Larciano della provincia di Pistoia. 

Per far fronte alle esigenze piu' immediate, sono stati stanziati 5.700.000 euro a carico del Fondo per le emergenze nazionali. 

Ancora, la dichiarazione dello stato di emergenza è stata deliberata in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati dal 14 Marzo 2025 nel territorio della città metropolitana di Firenze e delle province di Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato. Per far fronte alle esigenze piu' immediate, sono stati stanziati 57.650.000 euro a carico del Fondo per le emergenze nazionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca