Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 27 marzo 2015 ore 11:33

Ronde notturne contro i furti nelle serre

Esasperati dai furti di rame e gasolio e dai danni alle colture, i floricoltori stanno pensando di difendersi organizzando pattugliamenti in proprio



VIAREGGIO — Le aziende più colpite da ladri e vandali sono una decina, con sede nel Brentino, al confine fra Viareggio e Massarosa.

A lanciare l'allarme è stata Coldiretti che ha avviato una raccolta di firme per chiedere il potenziamento dei controlli delle forze dell'ordine, a cui floricoltori e agricoltori hanno consegnato anche alcuni filmati dove si vedono i malviventi in azione.

''Ad essere più esposte sono le aziende agricole più isolate - spiega Coldiretti - I colpi avvengono nel cuore della notte e i malviventi rubano di tutto concentrandosi principalmente su ciò che possono vendere sul mercato come il rame, gli attrezzi da lavoro ed il gasolio". "Ci rendiamo conto che non è possibile vigilare e pattugliare tutto il territorio - conclude Coldiretti - ma invitiamo gli agricoltori a segnalare movimenti anomali e piccoli furti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità