QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 8° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 27 febbraio 2020

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 11:08

Mattarella in visita a Sant'Anna di Stazzema

Il Presidente della Repubblica il 29 febbraio arriverà a Sant'Anna di Stazzema per i 50 anni dalla concessione della medaglia d'oro al valor militare



SANT'ANNA DI STAZZEMA — E' ufficiale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 29 febbraio sarà a Sant'Anna di Stazzema. A renderlo noto il sindaco di Stazzema Maurizio Verona. La visita del Capo della Stato per i 50 anni dalla concessione della Medaglia d’oro al Comune di Stazzema formalizzata con decreto del Presidente della Repubblica del 28 febbraio 1970.

Il Presidente Mattarella ha raccolto l’invito formulato dal Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, che più volte aveva chiesto al Presidente di recarsi a Sant’Anna di Stazzema per andare in visita al Parco Nazionale della Pace e rendere omaggio alle vittime della strage del 12 agosto 1944.

“Per la comunità di Stazzema - ha commentato commenta il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona -, è una soddisfazione accogliere il Capo dello Stato che è il garante dell’osservanza dei valori costituzionali che dal 1948 regolano lo sviluppo democratico del Paese. In un momento di buio della memoria, in cui si riaffacciano simboli che guardano al passato, in cui si chiede un uomo solo al comando, in cui si torna a classificare i cittadini per la loro provenienza, la presenza del Presidente a Sant’Anna di Stazzema è un segnale fortissimo e chiaro".



Tag

Coronavirus, farmacia regala gel disinfettanti: «Gesto di solidarietà per i cittadini»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità