Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VIAREGGIO25°32°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Cronaca sabato 03 giugno 2017 ore 17:00

Cane vola per cinquanta metri e viene salvato

E' stato il soccorso alpino a portare in salvo il cucciolo di una coppia di escursionisti pisani. Il cane ha fatto un volo terribile ma è vivo



SERAVEZZA — Erano andati a fare un'escursione sulla Pania della Croce insieme al proprio cane ma durante la camminata il cucciolo è caduto in un crepaccio facendo un volo di cinquanta metri. I padroni hanno quindi chiamato il 118 che a sua volta ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano della stazione di Querceta.

Dopo due ore di cammino i soccorritori sono riusciti a mettere in sicurezza la coppia pisana e hanno individuato il cane che era rimasto in una posizione molto pericolosa rischiando di cadere ancora più a valle.

I soccorritori si sono quindi calati, hanno imbracato il cane ferito riportandolo ai suoi padroni. L'intervento si è concluso in tarda notte.

"Massima prudenza - è il monito del Sast - quindi quando portiamo in montagna con noi i nostri amici a quattro zampe, poiché specialmente nelle Alpi Apuane i sentieri passano molto vicini a strapiombi e dirupi molto pericolosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag