Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 03 giugno 2017 ore 17:00

Cane vola per cinquanta metri e viene salvato

E' stato il soccorso alpino a portare in salvo il cucciolo di una coppia di escursionisti pisani. Il cane ha fatto un volo terribile ma è vivo



SERAVEZZA — Erano andati a fare un'escursione sulla Pania della Croce insieme al proprio cane ma durante la camminata il cucciolo è caduto in un crepaccio facendo un volo di cinquanta metri. I padroni hanno quindi chiamato il 118 che a sua volta ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano della stazione di Querceta.

Dopo due ore di cammino i soccorritori sono riusciti a mettere in sicurezza la coppia pisana e hanno individuato il cane che era rimasto in una posizione molto pericolosa rischiando di cadere ancora più a valle.

I soccorritori si sono quindi calati, hanno imbracato il cane ferito riportandolo ai suoi padroni. L'intervento si è concluso in tarda notte.

"Massima prudenza - è il monito del Sast - quindi quando portiamo in montagna con noi i nostri amici a quattro zampe, poiché specialmente nelle Alpi Apuane i sentieri passano molto vicini a strapiombi e dirupi molto pericolosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità