Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 02 ottobre 2016 ore 09:00

Finiscono fuori sentiero e si perdono

Foto di repertorio

Due donne hanno perso la strada mentre stavano facendo un'escursione sul Monte Gabberi, a Camaiore. Stessa sorte per alcuni ragazzi in cerca di funghi



SERAVEZZA — Il brutto tempo delle ultime ore ha messo in difficoltà alcuni escursionisti che si erano messi in cammino sulle alture della Versilia.

Due donne versiliesi, di 48 e 53 anni, si sono perse sul Monte Gabberi. Dopo aver raggiunto la cima, hanno continuato la loro camminata seguendo alcuni sentieri malridotti a causa del nubifragio e hanno perso l'orientamento. Scattato l'allarme il soccorso alpino, sotto la pioggia battente, è andato in loro aiuto. Grazie al contatto telefonico le due donne sono state portate a valle.

Sempre il soccorso alpino è intervenuto per alcuni ragazzi, tre ventenni, che in cerca di funghi si erano perso al Passo Croce al Monte Corchia.

Complice la pioggia battente si sono persi nel tentativo di risalire. I ragazzi hanno iniziato ad urlare chiedendo aiuto e una guida ambientale, che fortunatamente passava di lì, li ha sentiti e ha lanciato l'allarme.

Poi i ragazzi sono riusciti a recuperare il sentiero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità