Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 17:55
Benigni e il sopravvissuto alla strage di S.Anna

L'attore e regista toscano ha incontrato Enrico Pieri, uno dei sopravvissuti all'eccidio nazi-fascista che costò la vita a 560 persone innocenti
STAZZEMA — Roberto Benigni ha incontrato in Versilia uno dei sopravvissuti alla strage nazi-fascista di Sant'Anna di Stazzema, in cui furono trucidate 560 persone, per lo più donne, vecchi e bambini, il 12 agosto 1944. Il testimone dell'eccidio è Enrico Pieri che ha parlato a lungo con l'attore e regista, raccontandogli la sua storia.
Il sindaco di Stazzema Maurizio Verona, presente all'incontro, ha consegnato a Benigni il libro di Oliviero Toscani "I bambini ricordano", dedicato alla strage.
Benigni si è informato anche sull'attività del Parco della Pace e ha accolto volentieri l'invito del primo cittadino di ritornare presto in Versilia per visitare S.Anna di Stazzema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI