Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VIAREGGIO11°20°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Lunedì 01 Febbraio 2021 ore 08:30

Cala il buio e l'escursione diventa un incubo

Il Soccorso Alpino ha salvato un uomo che si era perso sul Monte Lieto nella zona delle Apuane meridionali, era senza torcia frontale



STAZZEMA — E' calato il buio e si è ritrovato sperso in montagna. L'uomo, residente a Massarosa, è stato salvato dal Soccorso Alpino in tarda serata quando oramai era notte. 

L'escursionista si era avventurato nel pomeriggio senza luce frontale nella zona del Monte Lieto, nelle Apuane meridionali.

L'uomo ha smarrito il sentiero mentre scendeva dal Monte Gabberi verso La Culla a causa del buio e la mancanza di pila frontale. Alla fine la squadra dei soccorritori arrivata da Querceta, munita di medico ed infermiere, lo ha ritrovato nelle vicinanze della località Case ai Lecci.

Il Soccorso Alpino continua gli appelli per la sicurezza degli escursionisti: "E' fondamentale tenere nello zaino una pila frontale anche per escursioni brevi. Questi dispositivi hanno ormai un costo molto basso e rappresentano uno strumento prezioso in caso di difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La droga era stata nascosta in un doppiofondo all'interno del veicolo. La polizia stradale l'ha scoperta ed ha arrestato il conducente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca