comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 14°20° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Gesù Cristo in carne ed ossa. «L'Ultima Cena» di Leonardo diventa un quadro vivente grazie a tre premi Oscar. L'anteprima del Corriere della Sera

Cronaca domenica 16 febbraio 2020 ore 18:10

Nuovo incendio sui crinali del Monte Croce

Bosco di nuovo in fiamme nella stessa zona del rogo divampato lo scorso 6 febbraio. Distrutti tre ettari di vegetazione



STAZZEMA — Ancora fiamme sul Monte Croce, poco sopra l'abitato di Palagnana. Il rogo è divampato in tarda mattinata quando, spiega la protezione civile regionale, sono arrivate diverse segnalazioni di persone che avvistavano una colonna di fumo innalzarsi in cielo. La zona è la stessa in cui lo scorso 6 febbraio era divampato un altro incendio che aveva interessato una zona di pascolo. 

La macchina dell'antincendio si è subito messa in moto con una squadra di operai dell'Unione dei Comuni della Garfagnana inviati sul posto insieme a un direttore delle operazioni dalla sala operativa della protezione civile toscana. Presenti anche i volontari con una squadra, i vigili del fuoco mentre due elicotteri si sono alzati in volo. 

Tre ettari di bosco, risparmiati dal rogo di due settimane fa, sono andati distrutti. L'incendio è già stato spento e sono in corso le operazioni di bonifica. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità