QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 25°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 23 agosto 2019

Attualità domenica 10 luglio 2016 ore 20:04

Grave dopo il volo nella scarpata

Tre interventi del Soccorso Alpino in contemporanea durante la gara Skyrace in alta Versilia. Una concorrente è stata colpita da collasso



STAZZEMA — La prima richiesta di aiuto è arrivata per un atleta che è caduto riportando traumi facciali e agli arti. Accompagnato a Pruno, è stato preso in soccorso dal personale di un'ambulanza che lo stava aspettando. 

Più serie le condizioni dell'uomo che è volato in un dirupo per circa 100 metri nella zona dei Tavolini riportando traumi sparsi che hanno reso necessario l'immediato intervento dell'elisoccorso Pegaso per il trasferimento all'ospedale di Cisanello dove è arrivato in gravi condizioni. Si tratta della 'scopa' della gara, cioè colui che chiude la corsa dopo il passaggio dei concorrenti. 

Gli interventi, però, non sono finiti qui. Poco dopo l'elicottero ha dovuto fare ritorno, stavolta a Foci di Valli, per una concorrente colpita da collasso. I primi ad arrivare sono stati gli operatori della squadra di soccorso del Soccorso Alpino. Sono stati loro a chiamare di nuovo il Pegaso da Massa per il trasferimento urgente della donna.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca