Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi americani, un bluff che fa molto male
Dazi americani, un bluff che fa molto male

Cronaca martedì 15 giugno 2021 ore 18:10

Si perdono, bloccati nella notte sulle Apuane

Gli escursionisti si sono affidati ad una app sul telefono per trovare il sentiero al buio e si sono ritrovati in una zona impervia sul monte Corchia



STAZZEMA — Paura nella notte per due giovani escursionisti di La Spezia che si sono persi sulle Apuane precisamente nella zona del Monte Corchia. 

L’allarme stato lanciato dal rifugio del Del Freo, dove erano attesi i due escursionisti partiti dal Rifugio Nello Conti (MS) e diretti alla Foce di Mosceta.

I due ragazzi per orientarsi hanno fatto affidamento ad una app sul telefono. In difficoltà nella ricerca della traccia del sentiero, dopo Fociomboli si sono divisi e uno di loro si è ritrovato in una zona impervia sulla parete nord del Monte Corchia.

I soccorritori del Soccorso Alpino li hanno raggiunti e portati a Levigliani, dove hanno trovato ospitalità per la notte all’albergo Vallechiara.

Il Soccorso Alpino raccomanda di portare con sé una mappa cartacea e soprattutto una pila frontale. Questi due strumenti, anche se disponibili sugli smartphone (app e torcia), non possono mancare in fondo allo zaino di un escursionista, indipendentemente dal tragitto che si intende affrontare. È bene tenere disponibile il telefono solo per le comunicazioni e preservarne così la durata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca