Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:VIAREGGIO20°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 05 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maxi multa alla Tesla
Maxi multa alla Tesla

Cronaca martedì 05 agosto 2025 ore 08:00

Soccorsi in forze per il cane bloccato nel dirupo

Il cane bloccato nel dirupo
Il cane bloccato nel dirupo

Il quattro zampe dato per disperso è stato individuato e raggiunto dagli specialisti del soccorso alpino e dei vigili del fuoco, poi il lieto fine



STAZZEMA — Corri di qua e corri di là, alla fine il cane si era ritrovato bloccato in un dirupo in zona Foce delle Porchette a Stazzema, nel gruppo del Monte Forato. E' successo nel fine settimana: la sua proprietaria aveva lanciato l'allarme ai vigili del fuoco dandolo per disperso, e domenica gli specialisti dei pompieri e del soccorso alpino da Querceta si sono mossi per rintracciarlo e riportarlo a casa.

Ci sono riusciti: domenica mattina una squadra mista tra vigili del fuoco e soccorritori del Sast hanno provveduto a individuare il quattro zampe. Raggiungerlo non è stato semplice: i tecnici del soccorso alpino si sono calati in un dirupo per raggiungerlo, mentre la squadra mista è arrivata a lui dal basso.

Afferrato, liberato, messo in sicurezza e riportato a piano strada, il cane ha zampettato allegramente al fianco dei suoi soccorritori fino a ritornare fra le braccia della sua amica umana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha scovato l'area utilizzata dai venditori illegali, finendo col sequestrare oltre 3.200 pezzi per un valore di 80mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca