Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 12:31

Johnny lo Zingaro chiede scusa per la fuga d'amore

"Mi spiace di aver tradito la fiducia di chi mi è stato vicino": queste le parole di Giuseppe Mastini l'ergastolano fuggito e poi catturato in Toscana



TORINO — Giuseppe Mastini, l'ergastolano noto col nome di Johnny Lo Zingaro, era fuggito a fine giugno dal carcere di Fossano e ripreso dalle forze dell'ordine il 25 luglio, dopo una fuga durata un mese.

"Mi dispiace - ha detto Mastini attraverso il suo legale Enrico Ugolini - di aver tradito la fiducia di chi mi è stato vicino e mi ha supportato. Non volevo fare nulla di male: solo trascorrere del tempo con la mia compagna".

Poi ribadisce: "Mi spiace anche di aver deluso la mia psicologa, il magistrato di sorveglianza, il personale di polizia giudiziaria e tutti quelli che hanno creduto in me". 

Mastini, come tutti i giorni, era uscito il 30 giugno dal carcere di Fossano per recarsi al lavoro alla scuola di polizia penitenziaria di Cairo Montenotte, al confine tra le province di Cuneo e Savona. Da lì aveva fatto perdere le sue tracce. Quando è stato arrestato era in un appartamento di Taverne d'Arbia, in provincia di Siena, dove si era nascosto con la sua compagna.

"È stata una fuga d'amore, non pianificata e decisa all'improvviso". Giuseppe Mastini, l'ergastolano noto col nome di Johnny Lo Zingaro, ribadisce attraverso il suo legale, l'avvocato torinese Enrico Ugolini, i motivi della sua ultima fuga.

"Io e la mia compagna ci eravamo sposati a Roma quando avevamo tredici anni, con una cerimonia sinti - dice l'ergastolano, ora recluso nel carcere di Sassari -. Poi la vita ci ha fatto prendere strade diverse. Ci siamo ritrovati dopo quarant'anni ed è stato come se non ci fossimo mai lasciati. Lei, agli arresti domiciliari, attendeva una condanna definitiva di due anni. Ci saremmo persi di nuovo e così siamo fuggiti insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità