Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:VIAREGGIO24°33°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco

Cronaca martedì 06 febbraio 2024 ore 09:38

Traffico di droga, dal Piemonte arresti anche in Toscana

guardia di finanza

L'operazione di guardia di finanza e Scico è scattata all'alba. Misure cautelari per 24 persone. Disarticolate due associazioni a delinquere



TORINO — E' di 24 arresti con custodia cautelare in carcere e disarticolazione di due associazioni a delinquere dedite al traffico e alla commercializzazione di stupefacenti il bilancio dell'operazione antidroga Malok 2019 della guardia di finanza di Torino e del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata (Scico) che dal Piemonte ha raggiunto anche la Toscana, e nello specifico la provincia di Lucca.

Nel corso delle investigazioni sono stati intercettati e sottoposti a sequestro, in più occasioni, non solo in Piemonte ma anche in Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Toscana e Veneto, complessivamente circa 45 chili di cocaina, 150 di marijuana, 1,5 di hashish e 900mila euro in contanti. I quantitativi di sostanze stupefacenti sequestrati, se immessi sul mercato minuto, avrebbero potuto generare introiti illeciti per almeno 6 milioni di euro.

Le operazioni sono scattate all'alba con un blitz che oltre a Piemonte e Toscana ha portato le Fiamme Gialle in Lombardia, Emilia-Romagna e Abruzzo. Ai vertici del principale dei gruppi secondo gli inquirenti ci sarebbe stato un 58enne, mentre la rete di approvvigionamento e distribuzione di cocaina prevedeva addetti ad acquisto, stoccaggio, lavorazione e commercializzazione delle sostanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione di guardia di finanza e Scico
Tag
L'articolo di ieri più letto
Inseguito dalle forze dell'ordine, il motociclista è andato a sbattere scontro alcuni pali finendo in arresto cardiaco. Il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca