Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 11:00

Censimento Istat, ultima chiamata

censimento istat fascicolo

La rilevazione si avvia alla fase conclusiva. Ultime ore per la compilazione via internet, poi possibilità solo con operatore. Ecco fino a quando



TOSCANA — Ultima chiamata per compilare il Censimento Istat 2023 della popolazione: ancora solo per oggi le famiglie facenti parte del campione hanno la possibilità di compilare il questionario online, dopodiché - e fino al 22 Dicembre - potranno farlo solo con presenza fisica del rilevatore o con operatore comunale.

In Toscana il Censimento Istat della popolazione, avviato il 2 Ottobre, ha coinvolto 118 Comuni sui 2.531 interessati in tutta Italia.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge. Le famiglie incluse nel campione hanno ricevuto una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare.

Il Censimento Istat è condotto a campione, e permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

La data di riferimento del Censimento è il 1° Ottobre 2023, ossia le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data. I primi risultati saranno diffusi a Dicembre 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno