Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO18°28°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Attualità Domenica 31 Maggio 2026 ore 14:41

Cinque mete toscane tra le più gettonate per il ponte

La regione è quella che vanta il maggior numero di località in classifica: ben 5 su 30 totali. Ecco quelle preferite dagli italiani



TOSCANA — Ci sono 5 mete toscane tra le più gettonate dagli italiani per trascorrere il ponte del 2 Giugno. E' quanto emerge dalla classifica realizzata da Holidu, che mette in fila le 30 destinazioni preferite per questa mini-vacanza pre-estiva.

Ad aprire la classifica è Roma, che si conferma la destinazione italiana più ambita per il ponte seguita da Rimini e Lignano Sabbiadoro. 

Nessuna località toscana conquista il podio, ma la regione può comunque vantare un primato: con 5 destinazioni nella top 30, è la regione più rappresentata della classifica insieme al Veneto. Il Veneto è rappresentato da Bibione, Lido di Jesolo, Caorle, Chioggia e Venezia. La Toscana compare con Firenze (16esima), Follonica (17), Viareggio (21), San Vincenzo (23) e Lido di Camaiore (28).

27 delle 30 destinazioni presenti in classifica si trovano in Italia, dato che conferma la tendenza prediligere mete prevalentemente locali per trascorrere un ponte breve. Le mete estere predilette?Barcellona (13esima), Parigi (15) e Formentera (19).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stavano facendo il bagno di fronte alla spiaggia libera quando è scattato l'intervento dei bagnini degli stabilimenti vicini: in tre in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca