Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 maggio 2023 ore 19:10

E' toscano il Comune più ricco d'Italia - MAPPA

730

A Lajatico nel Pisano i redditi dichiarati nel 2021 sono stati i più alti dello Stivale. Chi c'è nella classifica della Cgia di Mestre



TOSCANA — E' toscano il Comune più ricco d'Italia ed è Lajatico, nel Pisano: a decretarlo è un'elaborazione dell'ufficio studi della Cgia di Mestre che prende a base dati quelli del ministero di economia e finanze riferiti alle dichiarazioni dei redditi 2021 a fini Irpef.

A Lajatico in quell'anno i 985 contribuenti lì residenti hanno dichiarato un reddito complessivo Irpef medio pari a 54.708 euro. Il Comune più povero? Cavargna in provincia di Como.

A spiccare nella classifica dei Paperoni oltre a Lajatico c'è un solo altro Comune toscano presente tra i primi 50 messi in fila dall'ufficio studi mestrino, ed è Forte dei Marmi in Versilia, in 13a posizione: qui 5.017 contribuenti hanno dichiarato 36.905 euro di reddito complessivo medio.

E gli altri? Guardando al podio, Lajatico si lascia alle spalle Basiglio in provincia di Milano (5.466 contribuenti e reddito complessivo medio di 49.325 euro) e Portofino in provincia di Genova (287 contribuenti e reddito complessivo medio di 45.617 euro).

C'è anche la classifica dei fanalini di coda, che non include alcun Comune toscano. Ultimo come detto Cavargna nel Comasco (94 contribuenti e 6.314 euro di reddito complessivo medio) preceduto da Castelmagno nel Cuneese (40 contribuenti, reddito complessivo medio di 7.986 euro) e da Gurro nella provincia piemontese di Verbano-Cusio-Ossola (139 contribuenti, 8.149 euro di reddito complessivo medio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro