Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 15:46

Altri 10 casi di Covid, Seravezza in zona rossa

il Palazzo mediceo di Seravezza - foto Wikipedia
Il Palazzo mediceo Seravezza - foto Wikipedia

Il sindaco Tarabella: "Con i nuovi casi l'indice di contagio settimanal oltre i 400 casi ogni 100mila abitanti". Il provvedimento scatta il18 Marzo



SERAVEZZA — E dopo Viareggio anche per Seravezza, in Versilia, scatta la zona rossa. Fino a ieri l'amministrazione comunale contava di poter scongiurare il ritorno delle restrizioni più severe ma l'amara realtà dei dati di oggi - 10 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore - non ha lasciato scelta.

"Dopo i dati stabili dei giorni scorsi, i nuovi 10 positivi hanno portato l'indice di contagio settimanale oltre la quota di 400 casi ogni centomila abitanti che ci eravamo posti come limite massimo per il mantenimento della zona arancione - ha spiegato il sindaco Riccardo Tarabella - Non avremmo voluto giungere a questa decisione così drastica ma i numeri non ci danno alternative. Il presidente Giani ha condiviso la nostra decisione, motivata dal fatto che Seravezza è attualmente il Comune con il più alto indice di contagio settimanale in Versilia con 53 nuovi casi registrati dal 10 Marzo ad oggi. Ho rinnovato anche l'invito ai colleghi dei Comuni continui al mio a considerare la possibilità di istituire un'unica zona rossa con regole di comportamento e restrizioni uniformi su tutta l'area".

Questa settimana la Toscana è in zona arancione con l'eccezione di alcune province e Comuni dove i dati del contagio superano l'incidenza settimanale di 250 casi ogni 100mila abitanti: le intere province di Prato, Pistoia e Arezzo e i Comuni di Santa Luce, Castellina Marittima, Viareggio, Scarlino, Firenzuola, Castefranco di Sotto, Montopoli Valdarno, Fucecchio, San Miniato, Santa Croce sull'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità