Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 22 agosto 2015 ore 18:00

Tuffo collettivo per raccolta fondi 'Meyer'

Grande adesione di turisti e residenti al tuffo collettivo, una iniziativa tesa a raccogliere fondi per l'ospedale Meyer, Circa 10 mila partecipanti



LIDO DI CAMAIORE — Nei prossimi giorni le associazioni renderanno note le cifre raccolte, ma dalle prime ore è stata chiara la grande adesione: oltre 3000 parrucche vendute in poche ore

Proprio la vendita delle parrucche colorate, assieme agli altri gadget dell'associazione Nicco & Friends, serviva infatti per la raccolta fondi per finanziare il "progetto Adolescenti" che la stessa associazione onlus sta portando avanti all'interno del ospedale pediatrico Meyer di Firenze. 

L'iniziativa è iniziata nel primo pomeriggio con feste in spiaggia, concorsi a premi, fitness e animazione in tutti gli stabilimenti balneari di Lido. Poi, alle 17,30, al passaggio dei deltaplani dalla Fossa di Montrone fino alla Fossa dell'Abate (dal confine con Pietrasanta a quello con Viareggio) tutti i partecipanti, parrucca in testa, hanno effettuato il tuffo, creando una sorta di onda colorata lunga qualche chilometro. 

Grande soddisfazione degli organizzatori, l'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore che per tutta l'estate ha regalato eventi gratuiti e con un doppio fine: regalare divertimento, emozioni e sensazioni da ricordare ai turisti e ai residenti, e allo stesso tempo non dimenticare chi è meno fortunato, visto che tutte le iniziative sono servite per raccogliere fondi per diverse realtà associative, da Agbalt alle Piccole Stelle a Nicco & Friends.

La sicurezza è stata garantita dai bagnini in mare dei vari stabilimenti balneari coinvolti nell'iniziativa. L'evento, organizzato dall'associazione ABC di Lido di Camaiore con il patrocinio del Comune di Camaiore, è stato possibile anche per l'apporto di alcuni sponsor tra cui 3 Store Lido di Camaiore, Fiat Dati, Axa Assicurazioni, BCC Versilia-Lunigiana, Versilia Food Service e Shopinn Brugnato 5 Terre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità