Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:VIAREGGIO12°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»

Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 17:00

Ucciso a Viareggio, un corteo silenzioso

Ad organizzarlo è il Forum della Pace Versilia. Il sindaco Del Ghingaro: "Viareggio non è la città della vendetta"



VIAREGGIO — Un corteo silenzioso, dal Comune fino a via Coppino, luogo dove la sera di sabato 8 Settembre è stato investito l'uomo di 47 anni poi deceduto in ospedale. Si svolgerà domani, sabato 14 Settembre a partire dalle 17, è ad organizzarlo è il Forum della Pace Versilia. 

Il caso è quello dell'uomo di 47 anni, investito dopo che aveva rubato una borsa. Per la sua morte è agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico una donna di 65 anni, un'imprenditrice viareggina accusata di omicidio volontario.

Sul fatto è intervenuto anche il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro che, attraverso la propria pagina Facebook ha sottolineato che "Viareggio non è la città della vendetta".

"Le indagini in corso - si legge nel post del sindaco- chiariranno tutti gli aspetti e stabiliranno responsabilità e pene, ma resta il fatto che una vita è stata spezzata. Le tragedie come questa meritano riflessione e silenzio. E rispetto dovuto a tanto dolore. Le istituzioni e le forze dell’ordine hanno adesso il compito di collaborare per ridare fiducia e speranza ad una città profondamente ferita: per rasserenare l’orizzonte delle donne e degli uomini di Viareggio, e sono tanti, che credono nella giustizia e nella democrazia".

Questa mattina, sulla facciata del cantiere dell'ex Camera del Lavoro a Viareggio, è apparsa una scritta che contesta la scarcerazione della donna, ora agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'edificio, mentre i tecnici di Toscana Energia sono al lavoro per trovare l'origine della perdita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca